I Consigli dell'Architetto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

I Consigli dell'Architetto

Messaggio  Admin il Dom Set 07, 2008 3:14 pm

I Consigli dell'Architetto
Se avete un quesito da porre scrivete a: L'Architetto risponde. Allegate la pianta in scala dei locali interessati, con la posizione di porte, finestre, termosifoni e impianti di scarico e segnalate l'orientamento (cioè dove si trova il nord), le misure, l'altezza delle stanze e indicate il vostro numero di telefono, per fornire eventuali chiarimenti. | Architetto online.

Servizio di consultazione on-line, su argomenti di Architettura e costruzione. Che cosa fare per costruire una villa? tutti i dubbi in merito: architettura, disegno, costruzione, la concessione di licenze, progetti di costruzione, le riforme, ecc.

| Energia solare Impianti solari fotovoltaici, per civili abitazioni, edifici ecc. Fotovoltaico.Finanziamenti Privati fino 100%.| Certificazione energetica dal 1° Luglio Obbligatoria anche sotto i 1000 m2. Energia Elettrica & acqua calda gratis dal sole, impianti solari per la produzione di acqua calda. | Vuoi comprare, costruire o ristrutturare la casa dei tuoi sogni?. Mutuo 100% Niente di più facile. |

A decorrere dal 1° gennaio 2009, nei regolamenti edilizi, ai fini del rilascio del permesso di costruire, dev'essere prevista, per gli edifici di nuova costruzione, l'installazione di impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili in modo da garantire una produzione energetica non inferiore a 1kW per ciascuna unità abitativa.

| E' Obbligatorio il ricorso a fonti rinnovabili. In particolare, nel caso di edifici di nuova costruzione ovvero edifici esistenti oggetto di ristrutturazione integrale o in occasione di nuova installazione di impianti termici, impianto di produzione dell'energia termica dovrà essere progettato in modo che almeno il 50% del fabisogno di acqua calda sanitaria sia coperto da fonti rinnovabili. E' inoltre obbligatoria l'installazione di impianti a fonti rinnovabili per la produzione di energia elettrica per una potenza da instalare non inferiore a 1kW per unità abitativa, ovvero, qualora vi fosse impossibilità tecnica di realizzazione, l'objettivo dovrà essere raggiunto attraverso soluzioni alternative quali il collegamento a impianti di fonti rinnovabili comunali. |

2008. Detrazioni fiscali per il risparmio energetico. Si riportano le principali iniziative: Proroga detrazione Irpef 36% per ristrutturazioni e Iva agevolata 10%. Proroga detrazione Irpef 55% per riqualificazione energetica. Detrazione del 55% anche per la sostituzione di caldaie non a condensazione. Riduzione ICI per chi instala impianti da fonte rinnovabile. Obbligo di fonti rinnovabili nelle nuove costruzioni | Guestbok & Newsletter & Forum & Foro: Partecipa anche tu! | RISTRUTTURA, RECUPERA,RESTAURA, | Umbria: più semplice produrre energia rinnovabile Contattaci!

Angelo Bellucci Architetto
Tel/Fax. 075-919818
http://www.bellucciarquitecto.galeon.com Exclamation
avatar
Admin
Admin

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 07.09.08
Località : Fossato di Vico. Fraz. Palazzolo. (06022) Prov. Perugia Italia

Vedere il profilo dell'utente http://www.bellucciarquitecto.galeon.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum