Impianto geotermico: la gestione più economica al mondo.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Impianto geotermico: la gestione più economica al mondo.

Messaggio  Admin il Ven Mag 27, 2011 5:27 pm

Con le pompe di calore, gli impianti geotermici sfruttano l'energia data dal terreno per soddisfare sia il fabbisogno termico (in riscaldamento) che quello frigorifero (climatizzazione).

Installare un impianto geotermico nelle abitazioni di ultima generazione vuol dire avere rispetto per l'ambiente ma non solo: senz'altro pensare anche alle spese che sosteniamo ogni mese per le nostre bollette ci aiuterà a ragionare in un'ottica di risparmio energetico.

Gli impianti geotermici garantiscono la necessaria energia termica a riscaldare e raffrescare qualsiasi immobile, con risparmi sicuri sui costi di esercizio che sono più bassi al mondo, la garanzia dell'energia geotermica inesauribile, e che soprattutto non costa.

Un impianto geotermico sfrutta l'energia inesauribile e gratuita del sottosuolo, garantendo spese di manutenzione molto ridotte. Grazie a questo tipo di tecnologia vengono eliminati: i costi relativi alla pulizia della caldaia e al controllo dei fumi, la canna fumaria e il camino, l'allacciamento alla rete gas e i relativi impianti che siano per il metano, gpl, o gasolio, il locale "centrale termica" per gli impianti che superano i 35Kw, i sistemi di controllo fughe gas e locali dedicati.

Le case progettate a Mantova da Theico Costruzioni sono comprese di impianto geotermico e predisposte per il fotovoltaico: grazie all'abbinamento di queste due tecnologie la vostra casa sarà totalmente autosufficiente da un punto di vista energetico ed eliminerete le spese fisse del contatore e le tasse per sempre.

http://www.architettobellucci.com Basketball
avatar
Admin
Admin

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 07.09.08
Località : Fossato di Vico. Fraz. Palazzolo. (06022) Prov. Perugia Italia

Vedere il profilo dell'utente http://www.bellucciarquitecto.galeon.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum